Icona di ricerca download.it
Advertisement

Gioco di simulazione di alimentazione bizzarro

Gioco di simulazione di alimentazione bizzarro

App popolari in Simulatori di volo

Cos'è Mr.TomatoS

Mr.TomatoS è un gioco di rompicapo incentrato su dare da mangiare a un pomodoro parlante, mentre gli elementi horror vengono introdotti lentamente. A prima vista, Mr.TomatoS sembra un ritorno ai vecchi tempi dei giochi web basati su flash. La grafica del gioco sembra addirittura creata con MS Paint.

Inizialmente, il giocatore si trova di fronte a un'atmosfera leggera e semplice. Si interagisce semplicemente con un pomodoro parlante, Mr.TomatoS, nella sua cucina. Mr.TomatoS chiederà periodicamente al giocatore di dargli da mangiare cose specifiche.

A volte Mr.TomatoS farà una richiesta semplice che richiede solo che il giocatore faccia clic su un singolo ingrediente o su un pasto completato. Ad esempio, Mr.TomatoS potrebbe chiedere le patatine fritte che si trovano sul suo tavolo. Il gioco si controlla quasi interamente con il mouse. Gli oggetti si raccolgono facendo clic sul pulsante sinistro del mouse. I giocatori possono far cadere gli oggetti rilasciandoli. Per dare da mangiare a Mr.TomatoS, è sufficiente afferrare il cibo, trascinarlo verso di lui e rilasciarlo. A questo punto, Mr.TomatoS mangerà tutto ciò che il giocatore gli ha dato.

Ma non lasciatevi ingannare. Non basta trascinare il cibo verso Mr.TomatoS per nutrirlo. A volte il pomodoro richiederà pasti più complessi che devono essere preparati. Ciò richiede che il giocatore aggiunga tutti gli ingredienti in un frullatore.

Il punteggio del giocatore aumenterà man mano che si darà a Mr.TomatoS il cibo richiesto. Ma Mr.TomatoS ha anche un indice di rabbia. Se il giocatore dà a Mr.TomatoS il cibo sbagliato, il suo indice di rabbia salirà. Se l'indice di rabbia di Mr.TomatoS arriva a dieci, il gioco assumerà un tono molto diverso. Questo è tecnicamente un game over per il giocatore. Tuttavia, c'è la possibilità di continuare a giocare.

Se il giocatore raggiunge il "finale di rabbia", tutto nella cucina assume un aspetto più sinistro. Mr.TomatoS schernirà il giocatore e chiederà di essere nutrito con alcuni oggetti piuttosto raccapriccianti. Se il giocatore riesce a soddisfare l'arrabbiato Mr.TomatoS, il gameplay tornerà allo stile normale.

L'elemento horror del "finale della rabbia" lascia intuire che in Mr.TomatoS c'è molto di più di quanto non appaia inizialmente. Ed è vero, il gioco ha una quantità sorprendente di segreti, trame ed easter eggs. Molti di questi sono accessibili tramite l'uso intelligente di oggetti acquistati nel negozio del gioco.

I giocatori possono spendere i punti guadagnati nutrendo Mr.TomatoS per acquistare una varietà di oggetti diversi. Qui entrano in gioco gli elementi puzzle del gioco. Il giocatore dovrà capire come utilizzare gli oggetti acquistati per sconfiggere piuttosto che aiutare Mr.TomatoS. Durante questo processo, il giocatore si imbatterà tipicamente in un numero maggiore di finali rispetto al "finale della rabbia" iniziale. Tutti questi falsi finali contribuiscono a delineare meglio la storia.

Pro:

- Stile artistico semplice ma nostalgico

- Doppiaggio divertente

- Una storia sorprendentemente profonda che si rivela attraverso la risoluzione di enigmi

Contro:

- Gli elementi di gioco sono spesso confusi e raramente spiegati

- I giocatori che non sanno che si tratta di un gioco horror potrebbero rimanere spiacevolmente sorpresi

- Il gioco è piuttosto breve